11 Maggio
Dalle ore 9.30 alle ore 18.30
Costo: 160€
Livello difficoltà: base
Insegnante: Laura Saporiti

Descrizione del progetto:
Un corso unico e particolare per imparare insieme tutti i trucchi di quest’inedita tecnica di cottura che consente di decorare torte nude con un effetto dipinto molto scenografico, permettendo di evitare pasta di zucchero e crema di burro, e che offre inoltre la libertà di poter usare qualsiasi tipo di ripieno morbido e cremoso, persino il semifreddo o il gelato, essendo perfettamente adatta alla refrigerazione.
Per consentire ai corsisti di portare a casa e conservare il proprio elaborato, il supporto interno della torta sarà costituito da una base di polistirolo, ma saranno spiegate in modo completo le diverse tecniche utilizzabili per farcire questo genere di torte nella realtà.
In omaggio la dispensa con ricetta e varianti, schemi decorativi e modelli.
Il corso di sabato costituisce idealmente la prima parte di un percorso impostato su due giornate tra loro collegate ma di per sé autonome, che possono quindi essere acquistate separatamente l’una dall’altra.

Pranzo a carico del corsista

Ogni corsista dovrà provvedere a portare un dummy di polistirolo tondo di diametro 12cm alto 10cm, un vassoio rigido tondo di almeno 18cm di diametro ed un'idoneo imballo per il trasporto.

Prenotazione e pagamento
La prenotazione del corso va fatta pagando il 50% della quota compilando un modulo d iscrizione.
Il giorno del corso si procede con il saldo.
Per avere informazioni sulla prenotazione scrivete una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elisabetta: 3895138020
Ida: cell. 3393222112

www.facebook.com/smoothly.cakedesign
www.smoothly.it